Kaizoku ou ni, ore wa naru!
Chi conosce la traduzione di questa frase può appartenere solo a queste due categorie di persone:
I pirati di Cappello di Paglia, capitanati da Rufy, sono i protagonisti di un mondo straordinario e di fantasia che vive la grande era della pirateria, spinta sin dalla prima uscita su Jump! dal Re dei Pirati Gol D. Roger che con il suo "testamento" ha spinto migliaia di bucanieri e aspiranti tali in mare.
Un appassionato di One Piece si riconosce immediatamente: il suo inno nazionale non sarà mai Fratelli d'Italia ma "We Are" di Hiroshi Kitadani (sigla del primo episodio dell'anime). Su Facebook per motivi che i più ignoreranno nel suo nome comparirà una D. simbolo di una volontà indomita e della possibilità di cambiare il mondo. Per lui esiste un solo capitano, che si chiama Rufy o Luffy (ma mai Rubber come lo hanno storpiato su Italia 1) e a cui è devoto totalmente. E rabbrividisce al pensiero che esponenti politici possano assumere lo stesso nome e grado.
Soprattutto, un appassionato di One Piece ha nel cuore la bandiera. Quel jolly roger con un improbabile cappello di paglia che svetta sulle vele della Thousand Sunny (la nave su cui la ciurma è imbarcata). Quel simbolo lo si porta sempre con sé. Sulle maglie, tatuato, appeso in camera. O altrimenti con le chiavi di casa.
Matacena Giochi vi propone oggi questa idea regalo per i fanatici di One Piece: portafoglio e portachiavi con il jolly roger di Cappello di Paglia. Realizzato da ABYstyle, è in vendita a circa 20 euro sul nostro portale. Così potrai portare il jolly roger sempre con te.